Volley Femminile: ottimi risultati in tutte le categorie!
1^ Divisione: PGS ARDOR – ENGINEERING BRESSO 0 – 3 (12-25; 17-25; 20-25)
Melzo, 17.02.2017 Ottima prestazione delle nostre ragazze che chiudono senza problemi questa partita fuori casa con il minimo sforzo ed il massimo risultato.
Formazione: Jessica Ragnacci (A1); Deborah Manzi (O1); Chiara Bettoli (S1); Sofia Baronchelli (S2); Chiara Galli “Cipo” (C1); Claudia Spadaro (C2); Veronica Malara (L1)
Utilizzate: Erika Bottarelli (A2); Giuditta Chiappa (O2); Buffo Camilla (L2)
A dispos.: Chiara Rusconi “Kia”; Alice Varini; Giulia Macrì
Tabellino: Cipo 13; Claudia 11; Chiara B. 9; Sofia 8; Deby 7; Jessica 2; Giudi 1.
Dopo il mezzo passo falso casalingo di settimana scorsa le nostre ragazze della 1° divisione ripartono più che mai concentrate e giocano una partita più che buona, con la regia di Jessica esemplare, che riesce a mettere in condizioni di ben figurare tutte le nostre attaccanti, pronte a mettere giù palla limitando al minimo gli errori. Cipo MVP della partita, risponde presente alle sollecitazioni settimanali del coach, sfoderando una prestazione forse meno appariscente ma sicuramente più concreta. Anche nel fondamentale di ricezione il reparto si è ben comportato, con Camilla al suo esordio stagionale in 1° squadra.
La cronaca della gara questa volta può essere veramente sintetica, infatti grazie alla nostra prestazione esemplare, il risultato non è mai stato in discussione ed i parziali parlano da soli e nel 2° e 3° set c’è stato modo di vedere in campo oltre alla già citata ed esordiente Camilla, Erika che nel solco di Jessica ha cercato di eseguire le consegne tattiche nel migliore dei modi e Giuditta che ha avuto modo anche lei di andare a segno.
Nel prossimo turno ancora una trasferta per le nostre neroverdi, venerdì 24/02 a Pioltello.
3^ Divisione: SIVIS BRESSO – SAN LUIGI CORMANO 3 – 1 (18-25; 25-17; 25-21; 25-10)
Starting six: Alice Morelli (A), Micaela Berini (S1), Annalisa Gelmini (O), Linda Molteni (S2), Greta Corali (C1), Francesca Moraja (C2), Marianna Lo Porto (L1)
Utilizzate: Sofia Maspero (S3)
A disposizione: Chiara Vassallona. Gilberta Rrotaj, Roberta Vittori
OOOOOOOOHHH FIGHT !!!!!
Altri risultati del settore giovanile femminile
3^ Divisione U21: PALLAVOLO CERNUSCO – SIVIS BRESSO 1 – 3 (25-16, 19-25, 23-25, 19-25)
Cernusco, 18.02.2017. Dopo la bruciante sconfitta con il Gonzaga, importanti sono i tre punti guadagnati contro la giovane formazione del Cernusco.
Starting six: Erika Bottarelli (A1), Alice Citterio (O1), Sofia Baronchelli (S1), Chiara Rusconi (S2), Alice Varini (C1), Giulia Macrì (C2), Camilla Buffo / Elisa Coppo (L1 / L2)
Utilizzate: Sara Didoni (O2), Marta Manenti (A2).
A disposizione: Alessandra Berini, Giulia Casale, Marta Ugolini.
Tabellino: Sofi (17), Citty (13), Ali (8), Kia (4), Botta (2).
La gara in pillole:
- La partita incomincia in salita e con il freno a mano tirato. Subiamo gli attacchi delle giovani avversarie (11-4) ed il primo nostro attacco punto arriva sul 13-9. Seguono 6 nostre battute sbagliate e 4 rice negative. Il primo set và così: 25-16.
- Si rientra in campo con maggiore determinazione, stavolta gli attacchi vanno subito a segno e colpiamo duro con Sofi e Citty. Finalmente si gioca! e procediamo punto a punto (7-7 … 13-13). Costringiamo spesso le avversarie all’errore e prendiamo vantaggio (14-19) Nonostante il numero di battute sbagliate (8 in questo set) riusciamo ad avere la meglio e chiudiamo positivamente 19-25. Brava Citty con 6 punti questo set.
- Terzo set è giocato punto a punto (5-5 … 10-10). Finalmente attacchiamo molto e portiamo le avversarie a commettere errori (13-17). Le ragazze del Cernusco non mollano e recuperano con forza (19-19). Arriviamo alla fase calda con un ottimo gioco delle nostre ragazze, che nonostante qualche decisione arbitrale a nostro sfavore, chiudono con forza 23-25. Ottima Sofia sul finale e con 7 attacchi punto questo set.
- Nel quarto set, dopo una prima fase altalenante (5-5), prendiamo vantaggio e non lo molliamo più fino alla fine, costringendo le Cernusco girls all’errore e ad alzare bandiera bianca. Bene Ali sul finale e Botta che chiude con un bellissimo ace! 19-25.
Complimenti quindi alle nostre ragazze che portano a casa tre punti importanti, se alla fine è il risultato quello che conta, oggi è andata ottimamente: le vittorie sono utili per avere più sicurezza nelle nostre capacità. Ricordo anche che la vittoria è della “squadra” quindi il merito va anche a chi non ha messo piede in campo, si vince e si perde sempre tutti insieme. #avanticosì #pannocchie
Under 16: SIVIS BRESSO – GSO SAMPIETRINA 3 – 2 (25-15, 25-16, 25-27, 20-25, 15-13)
Bresso 19.02.2017. Nella prima partita di Coppa Milano l’U16F incontra Sampietrina e si aggiudica 2 punti vincendo 3 – 2.
- Nei primi due set le nostre ragazze dominano la partita, giocando con grinta e determinazione e regalando al pubblico entusiasmanti schiacciate, ottima difesa ed un susseguirsi di ace che portano ad un punteggio assolutamente meritato 25-15 / 25-16.
- A questo punto le nostre atlete pensano di portarsi a casa i tre punti e affrontano il 3° set, nonostante le raccomandazioni del Coach Gabriele, con superficialità, infatti dominano fino al 19° punto, dopodiché perdono la concentrazione e commettono ingenui errori e si fanno rimontare chiudendo con il punteggio di 25 – 27 a favore delle avversarie, che invece ci hanno creduto fino in fondo.
- Incredule e sbalordite per essere state rimontate, le nostre ragazze giocano il 4° set in una sorta di apatia, sono spente e inconcludenti, inoltre una serie di errori e la scarsa concentrazione le porta a perdere 20 – 25 e disputare il 5° set.
- Grazie alla “scossa” del Coach riacquistano fiducia e la giusta grinta per ritornare in campo attente e determinate. Dimostrano di saper giocare ed affrontare sempre le situazioni, e si aggiudicano la vittoria 15-13, accompagnate dall’incitante fervore del pubblico.
Un particolare ringraziamento ad amici e genitori che sostengono sempre le atlete con entusiasmo. Forza ragazze …. sempre avanti con grinta!
Under 14_CSI: SIVIS BRESSO – GECO 3 – 0
Under 13: SIVIS BRESSO – ASPES 1 – 2
Bella partita dell’under 13! Il punteggio non dice la verità… Dopo il primo set perso 26-28 ci siamo demoralizzati nel secondo, ma nell’ultimo set è venuto fuori l’orgoglio neroverde e la grinta, ed abbiamo vinto a mani basse. Chiudiamo il campionato con buoni auspici per il prossimo.