Volley Femminile: la 1^Divisione vince e mantiene il primo posto in classifica; perdono 3div e 3divU21 contro Cagliero e GEAS; benino U16 che vince a Desio ma perde a Novate; U14 vince nettamente con S.Luigi; perdono a testa altissima le U12.
1^ Divisione: SAN CARLO BETTOLA – ENGINEERING BRESSO 0 – 3 (23-25; 21-25; 23-25)
Peschiera Borromeo, 06.03.2017. Buona la prima da capolista per le nostre neroverdi che lunedì, nell’anticipo della 20° giornata, tornano con 3 punti che ci consentono di arrivare allo scontro al vertice di venerdì prossimo con il Cagliero con un prezioso punticino di vantaggio.
Formazione: Jessica Ragnacci (A1); Deborah Manzi (O1); Chiara Bettoli (S1); Sofia Baronchelli (S2); Chiara Galli “Cipo” (C1); Claudia Spadaro (C2); Veronica Malara (L1)
Utilizzate: Chiara Rusconi “Kia” (S3)
A dispos.: Erika Bottarelli; Giuditta Chiappa; Sara Ballarini; Giulia Macrì; Alice Varini
Tabellino: Sofia 15; Claudia 11; Chiara B. 10; Deby e Cipo 7; Jessica 5.
La cronaca:
- L’avvio di gara ci vede contratte e questo ci costa qualche errorino di troppo, cosa che permette alle nostre avversarie di prendere fiducia e esprimere una buona pallavolo che le porta a condurre il set in maniera netta sin dalle prime battute 10-4. Nel finale di set sul punteggio di 23-18, un gran muro di Sofia per il cambio palla, seguito dal lungo e definitivo turno al servizio della nostra MVP della partita Claudia (11 punti e 0 errori) ci regala, con 3 ace, il soffertissimo set 23-25.
- Al rientro in campo la gara sembra saldamente nelle nostre mani, sfruttiamo bene il nostro miglior fondamentale della serata, e con i turni al servizio di Sofia, Cipo e Je che realizzano complessivamente 5 ace ci portiamo sul 3-14. Il calo di tensione, che per quanto sia logico bisogna limitare, fa venire meno il “saldamente” di cui sopra, ma comunque il set è ormai nostro ed è Chia, il nostro capitano, a chiuderlo con un bell’attacco in parallela 21-25.
- Il terzo set è il più equilibrato della gara, si viaggia punto a punto, nelle fasi centrali sfruttiamo anche il buon apporto in difesa di Kia, subentrata a Sofia, e nella fase finale, sul 23-22 per le nostre avversarie, ci pensa Deby, dapprima a mettere palla a terra al termine di un lungo scambio e poi a far valere, anche lei, il suo buon servizio con 2 ace che chiudono il set 23-25 e il match 0-3.
Venerdì a questo punto tifosi neroverdi abbiamo bisogno di tutti voi al PalaPatellani per affrontare una gara che sarà spettacolare e che, per quanto non decisiva, seguiranno altre 5 gare con in palio ancora 15 punti, darà dei riscontri sicuramente importanti.
3^ Divisione: SIVIS BRESSO – GS CAGLIERO 0 – 3 (27-29; 12-25; 15-25)
Starting six: Sara Demichele (A), Micaela Berini (S1), Sara Cappelletti (O), Linda Molteni (S2), Greta Corali (C1), Francesca Moraja (C2), Marianna Lo Porto (L)
Utilizzate: Alice Morelli, Sofia Maspero, Annalisa Gelmini
Altri risultati del settore giovanile femminile
3^ Divisione U21: GEAS – SIVIS BRESSO 3 – 1 (25-21, 23-25, 25-15, 26-24)
Sesto, 08.03.2017. Questa sera và in scena una partita molto sentita, è in palio il primo posto del girone ed incontriamo le ex compagne di squadra di molte delle nostre ragazze. Molte a Sesto hanno lasciato il cuore e ritrovarsi contro le compagne di mille avventure è sempre emozionante.
Starting six: Erika Bottarelli (A1), Alice Citterio (O1), Sofia Baronchelli (S1), Chiara Rusconi (S2), Alice Varini (C1), Giulia Macrì (C2), Camilla Buffo/Elisa Coppo (L1/L2)
Utilizzate: Marta Ugolini (S3), Sara Didoni (O2), Alessandra Berini (S4).
A disposizione: Marta Manenti, Giorgia Ricchiuti.
Tabellino: Alice Citterio (15), Kia (14), Sofi (13), Botta (8), Ali (7), Ale (3), Dida/Giulia (1).
La cronaca:
- Il Primo set parte di buon ritmo, buone giocate di Erika mandano a punto Sofia tre volte (5-5). Con Citty ed Erika al servizio mettiamo in difficoltà le sestesi e passiamo al comando (14-16). Le avversarie rispondono e la nostra rice vacilla (18-18) Sul finale di set subiamo ancora ed abbiamo la peggio. Set perso 25-21.
- Secondo set è la replica del primo, subito a segno Sofia 3 volte (farà 7 punti questo set) e con Erika in battuta (2 ace) passiamo a condurre (4-7). Le ragazze GEAS non ci stanno e rispondono con forza riportandosi in pari (13-13) In evidenza Citty su tutte le palle e la sempre costante Kia (4 punti a testa questo set). Si prosegue punto a punto fino al 23-23, poi un ace di Giulia ed un ottimo punto di Kia ci fanno guadagnare il set. 23-25.
- Nel terzo set qualcosa non funziona, Sofia non riesce più a passare il muro avversario (4-0). Il necessario time out del Coach non sortisce gli effetti sperati e subiamo ancora il muro (8-1). Cerchiamo di recuperare ed in parte ci riusciamo costringendo le avversarie al time out (11-7) I nostri successivi attacchi non vanno a segno tranne che per l’indomabile Citty (19-11) Fuori Sofi e Citty per Marta U. e Dida è un tentativo di cambiare le carte in tavola, ma purtroppo il set ha preso una brutta piega e non ne usciamo. 25-15 per loro.
- Nel quarto set è fuori Sofia (che non è in forma) e dentro Ale. Partiamo bene con Ali e Kia (1-3) Ma la coppia arbitrale è protagonista con dubbie decisioni che condizionano il set e la partita. L’atmosfera si scalda… il tifo sale da entrambe le parti. In un momento poco felice per la ricezione andiamo sotto (6-3) per poi ritornare in vantaggio (7-9) Una grande Kia in questa fase (8 punti in questo set di cui 2 ace) supportata da Citty (11-13). Nella mischia entra anche Dida su Citty (13-13). Manteniamo il vantaggio, variando finalmente il gioco con Erika che manda a segno tutte le nostre (14-16 … 17-20). Nella fase finale sempre avanti noi fino al 23-24, poi le avversarie mettono giù tre punti che valgono il set e la partita. 26-24. Sono 21 i punti realizzati direttamente dalle nostre in quest’ultimo set e solo 3 gli errori avversari; la dicono tutta sull’intensità che c’è stata!
Complimenti quindi alle ragazze GEAS che hanno vinto il match, ma brave anche le nostre che hanno giocato una bellissima ed entusiasmante partita. #applausi
Under 16: Doppia impegno di Coppa Milano per le ragazze in questo weekend.
POL. COOP NOVATE VOLLEY AZZURRA – SIVIS BRESSO 3 – 1 (25-23, 25-20, 18-25, 25-17)
Titolari: Andrea Baratella (A1) Giorgia Caon (S1) Chiara Zinco (C1) Giada Melzi (O1) Eleonora Campari (S2) Cecilia Gironi (C2) Sara Lanfranchi (L1)
Utilizzate: Giada Capolongo (S3) Francesca Alfieri (O2) Irma Cantoni (L2) Beatrice Giordano (A2)
A disposizione: Margherita Pagani
- Sono partite molto bene nel 1° set, hanno espresso un attacco sicuro e proficuo e un ottima difesa tanto che hanno dominato fino al 18° punto, dopodiché, come spesso succede, hanno perso la concentrazione e hanno regalato qualche punto all’avversario che infine si è aggiudicato il set di 25 a 23.
- La seconda fase di gioco parte con la medesima impronta, ma le nostre imprecisioni servono su di un piatto d’argento i punti alle avversarie che vincono con un punteggio di 25 – 20.
- La ripresa avviene nel 3° set, perché le ragazze ci hanno creduto e hanno dimostrato di avere le capacità per battere una squadra che esprime buon gioco, infatti il nostro attacco mirato e la difesa precisa e pulita hanno permesso di aggiudicarsi il set con un notevole punteggio 18 – 25.
- Nella quarta ripresa hanno abbandonato al grinta e la determinazione che le caratterizza, compiendo banali errori che ha portato giovamento solo alla squadra avversaria, che si è imposta oltretutto senza un forte attacco. Perso per 25 – 17.
Under 14: SIVIS BRESSO – SAN LUIGI 3 – 0
Under 12: CSC CUSANO – SIVIS BRESSO 2 – 1
Ancora un risultato negativo contro il Cusano ma con molti buoni spunti che fanno ben sperare. Il secondo set è sfuggito per un soffio e il terzo ci ha regalato 1 meritatissimo punto!!! Non mollare mai!!!