Vogliamo esserci! Così riparte il settore volley

Cari #neroverdi,
la stagione sportiva 2021/2022 è ormai alle porte, l’entusiasmo per il ritorno sui vari campi da gioco è davvero palpabile e quindi, come facciamo da diversi anni, ecco il nostro momento per augurarvi davvero il meglio per questa nuova avventura!

Ci tenevamo però prima a condividere i nostri pensieri rispetto alla scorsa stagione.

Infatti, se a Settembre 2020 parlavamo di un anno zoppo e complesso, dove il principale obiettivo era quello di poter portare più atleti/e possibili in palestra in maniera sicura, dove la parola responsabilità era il nostro mantra e dove il risultato sportivo passava in secondo piano, oggi siamo qui, uniti più che mai, con la speranza che il peggio sia passato e con il forte desiderio di tornare ad emozionarci dal vivo, dopo che la pandemia ha tolto tanto a tutti i giovani in termini di cultura, sport ed in genere di qualità della vita

È vero, siamo riusciti a portare a termine un anno molto particolare seguendo le direttive degli organi competenti, ma soprattutto ci sentiamo di ringraziare l’importante contributo del nostro Delegato di Applicazione del Protocollo, Luca Salvaderi, che ha realizzato un protocollo di ripresa davvero robusto, permettendoci di arrivare alla fine senza bloccare nessuna delle nostre squadre. Un plauso va ovviamente anche a tutti i gli atleti e atlete, gli allenatori e i dirigenti che si sono infatti dimostrati molto corretti nel seguire le regole fuori dal campo e questo per noi questo è stato un risultato davvero molto importante!

Non abbiamo però solo accentuato l’aspetto sanitario, ma, grazie al lavoro della dirigenza, del corpo allenatori e dei team manager, la Polisportiva ha sostenuto ed enfatizzato i profondi valori della Società, continuando a perseguire lo scopo educativo e formativo dei nostri ragazzi/e.

Questa la riteniamo a tutti gli effetti la stagione della rinascita e per rinascita intendiamo la stagione dove ci auguriamo prevalga il gioco e non la burocrazia, dove prevalga il sudore e l’agonismo e non i decreti legislativi. Se vogliamo davvero che questa sia la Stagione della Rinascita dobbiamo necessariamente tutti continuare a collaborare, comportandoci come membri della stessa famiglia, al fine di costruire nuove sinergie per il bene di tutto il movimento.
Pertanto, vi esortiamo tutti a ritrovare quella fiducia, determinazione e sacrificio che negli anni passati ci hanno portato a fare la differenza: siamo consapevoli che il PCG BRESSO – Volley non è ancora una società di eccellenza, ma riteniamo che il passo per arrivarci sia davvero breve e che tutto dipenda da ogni nostro piccolo gesto. Infatti, il nostro grande obiettivo sarà quello di trasmettervi serenità e trasparenza, perché solo così potremo andare insieme davvero lontano!

Ringraziamo quindi anticipatamente tutte le famiglie che ci accompagnano da anni in questa meravigliosa avventura che è il mondo della nostra amata pallavolo e che impiegano per questo molto del loro tempo, ben oltre di quello libero.
Grazie infine ai collaboratori, i volontari, supporter e gli sponsor che hanno reso possibile l’avvio di questo nuovo anno.

Infine facciamo un augurio a tutti gli atleti, dai piccoli della Scuola Federale, passando poi al giovanile fino alle prime squadre, agli allenatori, ai dirigenti, arbitri, segnapunti, genitori e tifosi, protagonisti di questa nuova stagione sportiva: possiate viverla con regolarità e con la consapevolezza che c’è un valore ben più importante di una sconfitta, quello di preservare il nostro straordinario mondo, che è custode di tradizioni e di emozioni alle quali è impossibile rinunciare.

Buona stagione a tutti!

#restartogether
#bepresent
#noisiamobresso

Alberto, Franco ed Enrico

Share this Post