Serie DM – Riparte alla grande l’ITT Bresso
Bresso, 10 Gennaio 2015
ITT BRESSO vs OLIMPYA VOLLEY 3-1 ( 20-25 / 25-23 / 25-20 / 25-21)
Dopo una sola sezione di allenamenti fatica la nostra ITT BRESSO a ritrovare il ritmo gara, cede malamente il primo set del 2015 agli avversari che aiutati da nostre molte disattenzioni guadagnano agevolmente la prima frazione di gioco che si chiude sul punteggio di 20 a 25 a nostro sfavore.
Nel secondo set pur partendo in salita si comincia a vedere qualche buona giocata, il coach Velini individua nella zona centrale l’anello debole della squadra avversaria, dispone di conseguenza, a questo punto la performance del nostro gruppo migliora sensibilmente, riusciamo a portarci in vantaggio di 4 punti sul 19 a 15, vantaggio che però ci viene annullato dai volenterosi avversari, si prosegue punto a punto; con colpo di reni finale dell’ITT che vince il set 25 a 23.
Nella terza fase le squadre procedono appaiate fino sul 15 a 15, poi tre punti consecutivi dei nostri ragazzi ci portano a 18 a 15 , vantaggio che la squadra manterrà e incrementerà nel proseguo dell’incontro, il set si chiude 25 a 20.
Il quarto set sembra la fotocopia del precedente, il Bresso distacca di quattro punti l’Olimpia, distacco che si amplierà fino a 6 punti, poi subentra la stanchezza, la mancanza di tenuta si fa sentire, si commette qualche errore grossolano, ma il vantaggio precedente è cospicuo e si riesce a chiudere 25 a 22.
Questa vittoria piena ci permette di consolidare l’8 posto in classifica a 17 punti con 5 di vantaggio sugli immediati inseguitori e uno in meno rispetto alla squadra che ci precede, squadra che sarà la nostra prossima avversaria in quel di Vigevano sabato 17/1.