Serie DM – Basta 1ora per sbrigare la pratica Ticino
Bresso, 13 Dicembre 2014
ITT BRESSO vs. VOLLEY TICINO 3-0 (25/16 – 25/21 – 25/22)
Tra le mura amiche del PalaMarconi la Serie D targata ITT BRESSO ha svolto con diligenza il compito assegnatogli vincendo in poco più di un’ora tre set contro la formazione del TICINO VOLLEY, risultato che le permette di guadagnare 3 punti in classifica.
Nonostante le assenze, che hanno costretto il Coach Velini ad attingere al vivaio della società e schierare 2 ragazzi dell’U17 (Stafano Palianti e Simone Silveri), i quali peraltro si sono comportati molto bene alla loro prima esperienze in serie D, la nostra squadra pur parzialmente rimaneggiata, non ha patito il gioco avversario.
I risultati dei tre set recitano 25/16 – 25/21 – 25/22 il tutto in poco più di un’ora contro una formazione la cui età media si aggirava sui 16 anni o poco più, che ha mostrato alcune buone individualità ma forse mancanza ancora di quell’amalgama che ne fa squadra competitiva.
Il prossimo incontro si giocherà fuori casa sabato 20/12/2014 a Mozzate in Via Camposanto, nostra avversaria sarà la Broggini Meccanica che con 16 punti, due più di noi, con nove partite all’attivo, contro le nostre 8, occupa il 6 posto in classifica rispetto alla nostra ottava posizione.
Giova ricordare che nei 3 gironi della serie D maschile, ciascuno composto da 15 squadre, le prime tre di ogni girone accederanno alla serie C le ultime 5 retrocederanno in 1a divisione.