Serie CM – Bresso la Coppa è ancora tua!!

Arosio, 1 Maggio 2017

SOPRA STERIA BRESSO – VALTROMPIA VOLLEY 3-1 (23-25 / 25-12 / 25-20 / 25-15)
Solo una grande squadra poteva bissare il fantastico momento dello scorso anno, e così è accaduto: la Sopra Steria Bresso alza al Coppa Lombardia esattamente 365 giorni dopo!
Unica società lombarda a bissare in due anni il trofeo, unica realtà che tenterà il bis anche in coppa delle Alpi a giugno.
Cornice per l’atto conclusivo del Torneo è stato il Palazzetto dello Sport di Arosio, davanti a un pubblico numerosissimo – quasi 500 persone presenti – e particolarmente caloroso, soprattutto quello di marca neroverde.
E’ pero la squadra milanese ad avere la meglio sul Valtrompia Volley con il punteggio di 3-1, imponendosi nettamente alla distanza dopo una falsa partenza.

SESTETTO – Bresso parte con Pellacani in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Coach Carrara risponde con Schincariol al palleggio, Gamba opposto, Castaldello e Montanari attaccanti ricevitori, Patronaggio e Maestrelli al centro, Furlani libero

IL MATCH – Il primo set inizia bene per Bresso: Bianchini costruisce il break del 7-4 e Pellacani firma la fuga dell’11-7. Dal 21-17 però Valtrompia recupera e va al sorpasso sulla battuta di Gamba (21-22). Il finale è in volata e sul 23-23 decidono due errori della Sopra Steria.
Andamento simile in avvio di secondo parziale: ancora Bianchini a segno per il 7-4, Hensemberger sigla il 12-7, ma stavolta Bresso non si lascia sorprendere e dilaga con Bonomi e Demme (20-10) chiudendo senza problemi 25-12.
Sull’onda dell’entusiasmo la Sopra Steria parte bene anche nel terzo set (4-1), ma Valtrompia ricuce subito sul 6-5 e tra alti e bassi resta nella scia degli avversari fino al 14-13. Bresso accelera con due ace di Bianchini (19-14), Montanari ci prova fino al 21-19, ma Bonomi chiude i conti sul 25-20.
Altri due ace di Pellacani aprono il quarto set, in cui Bresso si porta subito avanti 6-2 con Bianchini e allunga fino al 12-6 con Bonomi. La squadra milanese gestisce con autorità il vantaggio (16-11) e l’ennesimo ace di Pellacani regala il 21-13; Bianchini si procura il match point e un errore di Valtrompia mette fine alla gara.

Premiato come miglior giocatore della manifestazione il nostro Giacomo Bianchini.

TABELLINO
Pellacani 11 – Bianchini 24 – Comencini 3 – Bonomi 14 – Demme 9 – Hensemberger 8 – Levati (L1)
Non Entrati: Facchi – Foroni – Bertolini – Mastrorillo – Nichelini – Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Share this Post