Serie CM – Bresso (in formato crocerossa) vince e conquista il secondo posto

Carbonara Ticino, 27 Gennaio 2016

UNIVERSO in VOLLEY CARBONARA vs. SOPRA STERIA BRESSO 2-3 (21-25/ 24-26 / 28-26 / 25-20 / 9-15)

Una vittoria dallo strano sapore, quello agrodolce per l’esattezza, soprattutto perché arrivata in un momento delicato per i neroverdi, che, oltre agli infortunati Altamura e Foroni (out entrambi ancora 2 settimane), devono fare a meno del libero Errera (tenuto fermo ai box per precauzione, dopo l’infortunio di sabato scorso). Alla sfortuna, si aggiunge poi un affaticamento sia per Demme che per Taliento, scesi in campo in extremis e non al top della condizione. E’ una vittoria importante, su un campo ostico, contro una squadra fisica e mai arrendevole, che conferma la SOPRA STERIA BRESSO in seconda posizione di un campionato ormai in via di definizione.

IN CAMPO –  Carbonara in campo con Cristini in regia, Gabetta opposto, Stella e Scapolan schiacciatori, Lanati e Rampazzi centrali, Maraza libero. Bresso schiera una formazione d’emergenza con Tramanzoli-Mariorano sulla diagonale palleggio-opposto, Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Monti libero.

LA GARA – Carbonara parte a 100 all’ora e vola sul 10-4, ma un’attenta SOPRA STERIA BRESSO recupera, mette la freccia grazie alle giocate di Hensemberger (impressionante a muro) e chiude sul 25-21.
Nel secondo set, sono ancora i neroverdi a gestire il gioco: 18-11. Poi Carbonara prova la carta Testagrossa e il giovane opposto porta equilibrio tra i padroni di casa, che riescono a portare la gara ai vantaggi, vinti poi dai milanesi 26-24, grazie ad un super Maiorano.
Nel terzo parziale Bresso va subito avanti e fugge sino al 24-21, poi un clamoroso blackout [fallo di formazione e 2 muri dei padroni di casa] porta Bresso a perdere clamorosamente il set 28-26.
Quarto parziale e Bresso comanda fino al 17-15, poi riparte il periodo buio per i neroverdi, dove su ogni azione, trascinata dall’entusiasmo di Testagrossa,  l’Universo in Volley macina punti su punti: 25-20. Le squadre vanno al tie-break. Grande, in questo frangente, è la determinazione dei neroverdi che partono sul 8-1, per chiudere poi 15-9.

Visto il vantaggio fino al terzo set, possiamo dire un punto perso, ma nel complesso confermiamo due punti d’oro, conquistati fuori casa e contro una squadra determinata ad arrivare nelle zone alte della classifica.

IMG_8173

TABELLINO
Tramanzoli 4 – Maiorano 23 – Comencini 12 – Taliento 12 – Demme 12 – Hensenberger 20 – Monti (L1)
Entrati: Errera – Pellacani – Faedi
Non Entrati: Grassi
Non Disponibili: Foroni – Altamura (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Al termine della gara, l’MVP dell’incontro è “Peppone” Hensemberger, che dall’alto dei suoi 203 centimetri, commenta: “Abbiamo pagato un pò di ingenuità alla fine del terzo set e convinti che la partita fosse finita lì, abbiamo perso una grande occasione. Loro sono una squadra coriacea e abbiamo dovuto sudare questa vittoria fino al quinto set, vinto senza storia. Grande rammarico per il punto perso, ma questi due punti ci portano in seconda posizione, che è quello che vogliamo. Ora ci attendono delle gare più semplici, ma da non sottovalutare. Oggi faccio i complimenti a Massimo (Monti ndr): è stato davvero bravo, calandosi alla perfezione nel ruolo di libero. E’ un periodo strano per noi: infortuni e sfortuna ci perseguitano, ma dobbiamo essere tutti pronti e a disposizione della squadra per arrivare al nostro obiettivo”

 

Sabato sera, sfida contro Bulciago, formazione nella zona bassa della classifica, ma Bresso deve trovare le ultime energie per chiudere alla grande questa prima parte di campionato.
Fischio di inizio ore 21!

Share this Post