Serie BM – Trento è grande, Bresso cade in casa

Bresso, 12 gennaio 2019

AVIASIM ITALIA BRESSO vs ITAS TRENTO 0-3  (22-25 / 15-25 / 15-25)
Prima gara del 2019 e i neroverdi trovano subito una temibile avversaria capace di scardinare l’imbattibilità al PalaBresso che durava da oltre due mesi. I giovanissimi dell’Itas Trento hanno trovato una vittoria fantastica, da parte di un gruppo che si è dimostrato capace di dominare il match contro l’AviaSim Italia, vinto grazie ad un servizio impeccabile e ad un’impressionante fase di muro-difesa. Da segnalare la grande sportività del pubblico del PalaBresso che a fine gara saluteranno entrambe le squadre con un grandioso applauso.


IL MATCH – Dopo una prima fase di studio, i neroverdi provano la fuga, ma Trento non sottovaluta e trova, grazie a Michieletto, lo sprint finale chiudendo il set 25-22.
Cambio di campo e nuovamente Trento, grazie al suo uomo di punta, infligge a Bresso un doloroso break: poco da fare per i padroni di casa che provano la carta Monesi e Hensemberger, capaci di smuovere la difesa avversaria. L’Itas però è di un altro livello e chiude agevolmente per 25-15.
Stessa scena nel terzo set, dove Trento spinge al servizio: Improta prende il posto di Cremona, ma Bresso non riesce a reagire. Finirà 3-0 per i giovani trentini che portano a casa 3 punti preziosi per la zona alta della classifica.


FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Chiesurin – Zhao (L1)
Entrati: Hensemberger – Monesi – Improta
Non Entrati: Carzaniga – Foroni – Palianti – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA sarà impegnata per l’ultima gara di andata contro la Canottieri Ongina. Una sfida importantissima per mantenere salda la metà alta della classifica. Fischio di inizio ore 18:00.

Share this Post