PCG BAR con… Maurizio Barbieri
Nuova intervista e nuovo personaggio! Partiamo subito dalla presentazione
“Ciao a tutti! Il mio nome è Maurizio Barbieri”
– Ciao Maurizio! Qual è il tuo ruolo all’interno della Polisportiva?
“Sono il tesoriere responsabile amministrativo del PCG Bresso e mi occupo di gestire con oculatezza tutte le entrate e uscite per far sì che la società possa proseguire con l’attività in base ai mezzi a disposizione. Cosa che ci riesce ormai da 75 anni, ovvero dall’anno di fondazione nel 1946”
– Che cosa significa per te il PCG Bresso e da quanti anni ne fai parte?
“Faccio parte della Polisportiva da circa 28 anni e per me significa il realizzarsi dei valori etico morali che la contraddistinguono e che la rendono unica rispetto a tutte le altre altre del circondario. La differenza tra il mio ruolo e quello degli altri (come dirigenti e allenatori) è che non ho il contatto diretto con i ragazzi. Il mio è un lavoro svolto nell’ombra non ho la soddisfazione dell’immediatezza del risultato come per esempio vedere i ragazzi che crescono sia come persone che come atleti”
– Cosa ti lascia a livello umano questo tuo ruolo?
“Nel mio lavoro ci sono 3 valori imprescindibili: nell’ordine sono onestà, dedizione e competenza. Posso dire con assoluta certezza che a livello umano il PCG Bresso mi ha fatto diventare una persona migliore e poterne parlare è per me sempre motivo d’orgoglio”
– Hai qualche aneddoto divertente da raccontarci?
“Aneddoti lasciamo perdere, meglio non raccontarli che non sono troppo educativi. Una volta ho preso 8 mesi di squalifica, chi mi conosce sa che il mio carattere focoso non è sempre il massimo quando si ha a che fare con gli arbitri.”