Volley Femminile: 3 bocconi per l’Engineering Bresso
ENGINEERING BRESSO – BOCCONI VT 3 – 0 (25-11; 25-7; 25-14)
BRESSO, 21.04.2017.
Formazione: Jessica Ragnacci (A1); Giuditta Chiappa (O1); Chiara Bettoli (S1); Sofia Baronchelli (S2); Chiara Galli “Cipo” (C1); Claudia Spadaro (C2); Sara Ballarini (L1)
Utilizzati: Erika Bottarelli (A2); Giulia Macrì (C3); Alice Varini (C4)
A dispos.: Chiara Rusconi “Kia”; Deborah Manzi; Veronica Malara
Tabellino: Chiara B. 15; Sofia 13; Giuditta 9; Jessica e Cipo 5; Giulia M. 3; Claudia 2; Erika e Alice V. 1.
Al rientro dalle vacanze pasquali nell’ultima partita casalinga della regular season le nostre ragazze della 1° divisione, o meglio della serie D, incontrano le quasi retrocesse ragazze della Bocconi che si presentano al PalaPatellani come vittime sacrificali.
Bastano pochi attimi alle nostre ragazze per prendere in mano la situazione, Giuditta oggi in campo dal primo punto va subito a segno, segue l’ace di Sofia e un errore delle avversarie per il 3-0 iniziale, poi con Jessica in battuta serie da 5 con un ace, si vola sul 9-3, da qui in avanti grazie a una fase cambio palla estremamente regolare, che questa sera in ricezione, insieme a Chiara B e Sofia vede impegnata Sara, il vantaggio aumenta. Sul 18-8 entra Giulia M., al vero esordio dopo la breve presenza in campo con Pioltello, dopodiché nel set c’è spazio ancora per un doppio ace di Cipo e si chiude sul 25-11.
Il secondo set ha ancora meno storia del primo, sul 3-2 va in battuta Jessica, che ci resta, realizzando 4 ace, fino a quando il coach non la sostituisce con Erika sul 14-2. I successivi due punti sono di Giulia M. prima in attacco e poi a muro, segue l’ace di Erika per il 17-2. Sul 19-5 c’è spazio anche per Alice V. al posto di Cipo il set si chiude sul 25-7.
Nel terzo set, dopo un avvio equilibrato 10-10, effettuiamo il break decisivo, con Alice V. che realizza una serie da 6 con un ace, portandoci sul 16-10, da qui in avanti ancora pochi minuti di gioco e si chiude sul 25-14.
L’ultima gara della stagione regolare ci vedrà impegnate venerdì 28/04 a Segrate, dopodiché ci aspetta la dolce coda delle finali scudetto
FORZA RAGAZZE e FORZA PCG BRESSO