Serie CM – Il 2015 si chiude con un secco 3 a 0!
Bresso, 19 Dicembre 2015
SOPRA STERIA BRESSO vs. PALL.WILLIAM VARESE 3-0 (25-21 / 25-19 / 25-19)
La SOPRA STERIA Bresso vince 3-0 nella decima giornata di campionato contro i varesini della William: una gara giocata in avvio al piccolo trotto, poi i neroverdi sono più cinici e chiudono a loro favore tutti parziali. Sono Totò Demme e Carlo Maiorano gli elementi risolutori del match nei momenti più critici.
IN CAMPO – Bresso parte con il sestetto che ha vinto contro Besana con Pellacani in cabina di regia, Maiorano opposto, capitan Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro con Errera libero. Per Varese c’è Battaglino al palleggio, Trane opposto, Ghielmi e Arberi in banda, Sculco e Trambaiolli al centro con Vasi libero.
LA PARTITA – Partita equilibrata nella prima parte del primo set, dove è Varese a dominare e Bresso ad inseguire: sarà poi un Demme, in versione “the wall”, a portare i padroni di casa sull’1 a 0. Nel secondo parziale, è Maiorano determinante per dare la sveglia: subito in fuga Bresso sin dalle prime battute con Varese con in difficoltà in fase risolutiva. Il vantaggio sarà tale fino alla vittoria per 25-19. Nel terzo e ultimo set, lo staff neroverde inserisce Monti su Comencini: il giovane amaretto non si fa trovare impreparato e, grazie ad un’ottima prova corale, Bresso chiude i conti sul 25-19.
La SOPRA STERIA porta a casa la 9° vittoria su 10 gare, chiudendo così il 2015 con 3 punti importanti per la classifica.
TABELLINO
Pellacani 4 – Maiorano 13 – Comencini 8 – Taliento 12 – Demme 11 – Hensenberger 3 – Errera (L1)
Entrati: Monti 1
Non Entrati: Tramanzoli – Faedi – Foroni – Grassi – Altamura (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Polo D’Ambrosio – Fernandez – Oliva – Chiodini
Chiude la gara, Willy Taliento con la consueta intervista: “E’ stata una gara a tratti noiosa, ma siamo stati bravi a vincere e chiuderla in fretta. Chiudiamo il 2015 con una bella vittoria, rimanendo attaccati alle prime della classe. Ora riposo in vista degli scontri diretti che ci saranno subito da gennaio”